Laura Maniero

Formazione

Laurea in Lingua e Letterature Straniere.

Esperienza

Collabora per qualche anno con aziende del settore moda e design come referente per i clienti esteri di lingua inglese e tedesca e traduttrice di materiale informativo e pubblicitario.
Collabora in seguito con una casa editrice del veneziano in qualità di redattrice e traduttrice di testi (EN<>IT) di carattere turistico, sportivo e promozionale.
Trascorre un anno in Inghilterra insegnando lingua e cultura italiana presso una Grammar School.
Nel 2015 consegue il Master in Traduzione Letteraria in lingua inglese presso l’Università di Pisa cominciando poi una collaborazione con un docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia come traduttrice di una selezione di poesie postcoloniali in lingua inglese e scozzese.
È docente di corsi di lingua inglese, tedesca e di italiano per stranieri. È stata docente di corsi di lingua per aziende presso Trinity House School of Languages. Dal 2013 collabora con Ascom come docente di inglese e italiano per stranieri.
È traduttrice letteraria (EN<>IT; TED>IT). Ha pubblicato alcune delle sue traduzioni (dall’inglese e dallo scozzese) in “Poetry Vicenza 2016, rassegna di poesia contemporanea e musica”, a cura di Marco Fazzini, Diagosfera, Edizioni ETS, 2016.

Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati:

I corsi nei quali è docente