Paolo Volpe

Foto Docente Volpe Paolo

Paolo Volpe si definisce un “Human Interior Designer”, sentiamo dalla sua voce cosa significhi!

Esperienza

Dopo la laurea in ingegneria elettronica (sistemi e analisi dei dati) conseguita all’Università di Padova con Luigi Mariani, ha operato (e opera) nella Bioingegneria e Ingegneria Clinica, nell’ICT e nelle tecnologie della comunicazione.

Curiosità per la conoscenza dell’individuo e delle sue potenzialità lo hanno sempre tenuto vicino alla formazione e alle discipline di crescita personale. Infatti ricopre in maniera paradigmatica da oltre vent’anni il ruolo di formatore, conferenziere e speaker. Cultore della materia e studioso, sostenitore del miglioramento continuo e progressivo, attualmente ricopre diversi incarichi come consulente, relatore, docente e formatore.

Uomo di comunicazione, strategia, innovazione e formazione, tiene seminari, lecture e conferenze in Italia e all’estero, presso aziende, associazioni, università e organizzazioni. La profonda passione per lo studio di neuroscienze, psicologia, mente e di tutte le materie collegate alla risorsa umana e alla sua crescita, l’hanno portato a definirsi Anthropodesigner e Human Interior Designer.

Cura con continuità e assiduità la propria crescita personale con la massima attenzione al riconoscimento degli elementi che fanno la vera differenza.

Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati:

I corsi nei quali è docente