arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube
per chi vuole investire sui collaboratori

per chi vuole investire sui collaboratori

Perché investire sui collaboratori?

Pensi che uno dei migliori investimenti per la tua azienda sia proprio sulle PERSONE?

Anche noi ne siamo convinti, e ti spieghiamo il perché:

Sia il personale che l’azienda possono trarre beneficio da azioni mirate allo SVILUPPO DELLE COMPETENZE dei collaboratori: da un lato incrementano la produttività e accrescono la motivazione e la fidelizzazione dei dipendenti, dall’altro rendono misurabile l’andamento e la crescita produttiva del personale.

La motivazione e la maggiore fidelizzazione si manifestano in azienda sotto forma di una MIGLIORE COMUNICAZIONE INTERNA e di un MIGLIORE CLIMA LAVORATIVO.

Prova a rispondere a questa domanda:

I collaboratori rappresentano solo un mezzo per raggiungere gli obiettivi aziendali o sono la risorsa più importante per l’esistenza stessa dell’azienda?

La risposta a questa domanda metterà in evidenza se le misure per lo sviluppo del personale vengono percepite solamente come costi in termini di denaro e tempo oppure come veri investimenti nel futuro dell’azienda.

Noi, senza ombra di dubbio, rispondiamo che le persone sono LA risorsa aziendale.

Ecco che la formazione diventa strategica, lo strumento per favorire l’adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti stimolandoli ad innovarsi per innovare.

Solo persone aperte mentalmente, con grande professionalità, capaci di collaborare e condividere con i colleghi e gli altri operari, sono i grado di affrontare i processi di cambiamento che inevitabilmente tutte le aziende si ritrovano ad affrontare.

Gli interventi che Proponiamo vertono sulle persone, vero motore dell’innovazione. Uno degli obiettivi che ci prefiggiamo è proprio quello di creare i presupposti, la motivazione, la capacità, il clima aziendale più adatti ad avviare questo motore.

Allo scopo utilizziamo come metodologia didattica sia la formazione in presenza, utile al trasferimento di conoscenze e strumenti, che il Problem-Based Learning atto a stimolare la ricerca delle soluzioni partendo dal problema.

La formazione che proponiamo agisce sia sul miglioramento delle cosiddette "competenze trasversali", utili nello stimolare il cambiamento e l’innovazione, che su quelle “professionali”, diverse da situazione a situazione.

 

 

Top